Vi consiglio un anime: Juuni Kokuki - 12 Kingdoms

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Direttori
    Posts
    2,482
    Reborn Points
    +1,332
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha visto l'anime Juuni Kokuki? L'ho appena finito e mi è piaciuto molto, essendo un amante del genere. Quindi volevo sapere se ci fossero altri anime o qualche manga simili a questo così me li guardo/leggo... l'anime in questione è piuttosto vecchio essendo del 2002 e all'inizio non mi convinceva granchè ma i disegni erano carini e la trama abbastanza interessante così gli ho dato una possibilità iniziandone la visione e non me ne sono per niente pentito! I disegni e le animazioni, per quanto "vecchio stile" possano essere, sono piuttosto belli e ben fatti e sicuramente anche migliori di certi anime recenti. La storia mi è piaciuta molto anche se certi episodi potevano anche essere evitati: parlo degli episodi che segnavano l'inizio di una nuova saga e riassumevano i precedenti della saga appena conclusa (le saghe in questione sono 4)... a mio parere potevano essere evitati questi episodi riassuntivi e fatti invece degli episodi che contribuissero ad arricchire ulteriormente la storia. Ma comunque non mi lamento, l'anime mi è piaciuto e lo consiglio a chi come me ama questo genere, ve lo consiglio assolutamente. E se ne conoscete uno simile uscite subito il nome! XD Di seguito vi riporto tutte le informazioni sull'opera in questione:

    Juuni Kokuki - 12 Kingdoms

    KWlRe99



    Informazioni sull'anime:

    Jūni kokuki (十二国記) è una serie di light novel del 1992 di Fuyumi Ono (storia) e Akihiro Yamada (disegni), consistente in undici pubblicazioni e un breve racconto. La trama si basa su una storia dell'antica mitologia cinese, successivamente adattata in anime da Pierrot nel 2002 con 45 episodi suddivisi in 4 saghe che coprono 7 volumi della novel. Il genere dell'opera in questione è azione, avventura, drammatico, magia, soprannaturale, fantasy.



    Trama:
    Yoko Nakajima è una normale studentessa liceale, che dopo aver incontrato uno strano individuo di nome Keiki viene mandata insieme a due suoi compagni di classe in un altro mondo completamente diverso da quello finora conosciuto. Qui esistono Yōkai (mostri) e Hanjyuu (creature dall'aspetto in parte umano ed in parte animale) e tutti gli esseri viventi, che siano uomini o mostri, non nascono dal ventre materno ma da particolari alberi. Disorientata da questo nuovo mondo inizia a vagare in cerca di aiuto e di un modo per ritornare nella propria casa. Ma tale viaggio risulta ricco di pericoli poiché lei è destinata a diventare la regina del regno di Kei (uno dei 12 regni in cui è diviso il mondo) e ancor prima di salire al trono ci sono già nemici che cercano di ucciderla. La strada di una regina è ricca di insidie e anche dopo aver ottenuto il trono dovrà affrontare non poche difficoltà per far prosperare il regno.


    Saghe:
    L'anime è suddiviso in 4 saghe per un totale di 45 episodi e ogni saga ha un titolo diverso (sono scritti tutti nello spoiler):

    Saga 1 - Episodi da 1 a 14: Ombra della Luna, mare d'ombra / Tsuki no Kage Kage no Umi / 月の影 影の海 一章

    Saga 2 - Episodi da 15 a 22: Mare del vento, riva del lebirinto / Kaze no Umi Meikyū no Kishi / 風の海 迷宮の岸 一章

    Saga 3 - Episodi da 23 a 40: Una grande distanza nel vento, il cielo all'alba / Kaze no Banri Reimei no Sora / 風の万里 黎明の空 一章

    Saga 4 - Episodi da 41 a 45: Il dio del mare dell'est, l'azzurro mare dell'ovest / Higashi no Watatsumi Nishi no Sōkai / 東の海神 西の滄海 一章



    Colonne sonore:
    L'opening è Jūni Genmukyoku (十二幻夢曲), testo di Keiko Kitagawa, interpretata da Kunihiko Ryo.
    L'ending è Getsumei Fūei (月迷風影?), musica e arrangiamento di Tomohiko Kira, testo di Keiko Kitagawa, interpretata da Mika Arisaka.


    Link utili:
    - Pagina Wikipedia.
    - Pagina Animeclick.
    - Pagina MyAnimeList (Anime).
    - Pagina MyAnimeList (Novel).
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2017, 01:56   220 views
  Share  
.
Top